DISBRIGO PRATICHE ASSICURATIVE A MODENA

INCIDENTE, ATTO VANDALICO, VETRO ROTTO?
GESTIAMO TUTTO NOI CON LA TUA ASSICURAZIONE

COSA FARE INNANZITUTTO?
RIVOLGITI ALLA TUA CARROZZERIA DI FIDUCIA

bene assicuratiLa carrozzeria Antonioni si occupa dell’apertura dei sinistri direttamente in sede per evitare perdite di tempo e tu non verso nessun anticipo per la riparazione dell’auto: ci penserai solo dopo aver ricevuto il risarcimento dalla tua compagnia.

Se hai avuto un incidente automobilistico nei dintorni di Modena, senti subito Antonioni di San Cesario. Gestiamo abitualmente le pratiche assicurative degli automobilisti rimasti coinvolti in un sinistro attraverso Bene Assicurati, il servizio grazie al quale le carrozzerie Mio Carrozziere offrono una consulenza assicurativa di alto profilo all’automobilista, in materia di polizze RC Auto.

gestione sinistri incidenti modenaSe stai cercando un carrozziere esperto tra Modena, Castelfranco Emilia e Spilamberto, a cui rivolgerti per la riparazione della tua auto incidentata, Antonioni è il nome che puoi segnarti per ogni evenienza.

Oltre a rimettere a nuovo la tua auto, Antonioni gestisce il disbrigo delle pratiche e ti aiuta a ricevere i risarcimenti assicurativi che ti spettano in modo rapido e trasparente.

Federcarrozzieri è un’associazione nazionale senza scopo di lucro nata nel 2012 per la tutela delle carrozzerie italiane indipendenti come la Carrozzeria Antonioni. Grazie alla sua struttura che copre tutto il territorio nazionale assicura una corretta rappresentanza anche a tutti i carrozzieri fiduciari che scelgono di diventare indipendenti.

LA FRASE TIPO CHE CI VIENE RIVOLTA

Mi è stato detto che devo per forza passare dall’assicurazione

Automobilista in panne

Sappi che nessuno, tanto meno la tua assicurazione, può obbligarti a riparare l’auto presso un centro o una carrozzeria convenzionata sotto il ricatto di penali o risarcimenti ridotti. Ricordati che sei libero di scegliere.

COSA FARE DOPO UN SINISTRO

Fai sempre una foto con il cellulare prima che i mezzi vengano spostati. È possibile verificare se l’altro conducente è assicurato a questo link

Il modulo blu deve essere compilato in tutte le sue parti. In particolare, è di fondamentale importanza riportare i dati seguenti:

  • data del sinistro
  • targhe e compagnie di assicurazione dei veicoli coinvolti
  • circostanze dell’incidente
  • firma di entrambi i conducenti
  • generalità dei testimoni

Se durante la compilazione del modulo blu dovessi avere dei dubbi, chiama il nostro numero verde “Assistenza sinistri” 800700814

Il modulo deve essere firmato da entrambi i conducenti. Ciascun conducente deve conservare due copie del modulo: una è personale e non deve essere consegnata alla compagnia assicuratrice.
Oltre al disegno da tracciare nell’apposito riquadro, è bene inserire una descrizione dell’incidente nello spazio riservato alle osservazioni.

Se l’altro conducente non collabora, non vuole compilare il modulo blu o ti invita a rilevare soltanto la targa della sua vettura, tu prendine nota con precisione.

È bene annotare tutte le targhe dei veicoli coinvolti, anche se questi apparentemente non riportano danni. in questo caso la cai si può compilare come raccolta dati indicando nel retro di questa e nell’apposito spazio i dati degli altri veicoli . per quanto possibile è bene far firmare al veicolo che ha causato il danno il cid.

Le carrozzerie di Mio Carrozziere sono tue amiche. Una volta compilata la card, porta tutto in una carrozzeria di Mio Carrozziere (ad esempio la Carrozzeria Antonioni di San Cesario (Modena). Ci occuperemo di aprire la pratica del tuo sinistro mettendoci in contatto con la tua agenzia/compagnia assicuratrice in modo che tu possa beneficiare dei nostri servizi.
Ricorda che puoi avere per il fermo tecnico del veicolo la vettura sostitutiva.

DICONO DI NOI

Ottima carrozzerIa, costi contenuti e tanta professionalità
Giampaolo Bonaccini, Local Guide
Numero Uno della carrozzeria
Enrico Prandini, Local Guide
Disponibili ai miracoli!
Pier Luigi Bellei
contattaci via mail