Molto spesso, in caso di riparazione dell’automobile a causa di incidente o di danni subiti, molte compagnie assicurative e convenzioni automobilistiche, come la convenzione Genialloyd a Modena, applicano la clausola dell’indennizzo diretto all’assicurato. L’indennizzo diretto (oggi anche conosciuto come risarcimento diretto) è una speciale procedura di liquidazione dei danni che derivano da un sinistro stradale tra due veicoli a motore introdotta dal Codice delle Assicurazioni private (D.Lgs. 7 settembre 2005, n. 209), che può essere attivata in presenza di determinate condizioni e che consente al danneggiato di richiedere il risarcimento direttamente presso la propria Compagnia assicuratrice, con una carrozzeria convenzionata Genialloyd a Modena, secondo un meccanismo che dovrebbe garantire un risarcimento in tempi ristretti.

Molte polizze RC auto, tra le loro clausole, limitano effettivamente la facoltà del danneggiato di cedere il credito relativo al risarcimento a una carrozzeria non convenzionata con la compagnia assicuratrice. Questa specifica clausola quindi prevede che, in caso di sinistro stradale, il credito venga ceduto esclusivamente ai carrozzieri convenzionati con l’assicurazione, e nel caso specifico a carrozzerie convenzionate con Genialloyd.

In genere però ogni automobilista ama servirsi, per riparazioni e manutenzioni ordinarie, dal proprio carrozziere di fiducia, al quale magari da anni porta la sua auto o il suo veicolo: in caso di sinistro stradale spesso capita ai nostri clienti di essere informati dalla propria agenzia assicuratrice che la Carrozzeria di fiducia Antonioni di San Cesario sul Panaro a Modena non è però presente nell’elenco delle Carrozzerie Convenzionate con Genialloyd, e che per riparare l’auto presso di noi potrebbe far riscontrare problemi con la liquidazione. Questo però non è vero!  Grazie alle varie Sentenze della Corte Costituzionale, recentemente si è indicato come FACOLTATIVO l’indennizzo diretto, per cui oggi possiamo ancora riparare le vetture dei nostri clienti anche se non siamo una carrozzeria convenzionata con Genialloyd a Modena.
Rivolgetevi sempre alla vostra carrozzeria di fiducia, anche quando la vostra assicurazione vi indirizza altrove per risparmiare. E’ un vostro diritto decidere a chi affidare la vostra sicurezza, e nessuno può obbligarvi!
Molto spesso infatti si sono riscontrati problemi di riparazioni non effettuate a regola d’arte dalle carrozzerie indicate come convenzionate con l’assicurazione, e questo a fronte di un maggior risparmio di costi e a spese della vostra sicurezza e di una non trasparenza di base.
Presso la carrozzeria Antonioni di San Cesario sul Panaro a Modena potrai riparare il tuo veicolo, a seguito di sinistro stradale, con garanzie certe ed una trasparenza di costi e servizi, che ci contraddistingue da sempre rispetto alle altre carrozzerie della zona di Modena. Potrai avvalerti dello strumento della “delega di pagamento”, che consentirà a noi di incassare direttamente il credito dalla compagnia assicuratrice, dopo aver sottoscritto un’attestazione dell’importo necessario alla riparazione previamente concordata con noi e con il perito della compagnia assicuratrice convenzionata Genialloyd a Modena. . In questo caso, il credito derivante dal risarcimento del danno (al solo mezzo e non alla persona) si trasferisce dal danneggiato direttamente alla carrozzeria (con un contratto chiamato cessione di credito): le compagnie assicuratrici interessate non potranno esimersi nel liquidare i danni alle carrozzerie Non Fiduciarie per i danni RCA. E questo a fronti di quali vantaggi?

Presso la carrozzeria Antonioni di San Cesario sul Panaro, proprio perché non convenzionata con nessuna convenzione assicurativa come Genialloyd, sarete certi di avere una prestazione ed una riparazione ottimali, una consulenza preventiva gratuita e trasparente rispetto alle prestazioni necessarie per la riparazione del veicolo. Non vi diremo mai di sostituire un pezzo se non è necessario farlo, né risicheremo su una prestazione sull’autoveicolo per risparmiare tempo a discapito della vostra sicurezza. tutto questo con il grosso vantaggio di non anticipare alcuna somma di denaro per la riparazione dell’autoveicolo.

Per qualunque informazione, o per un preventivo gratuito per la riparazione del tuo veicolo presso la nostra carrozzeria non convenzionata con Genialloyd né nessun altra compagnia assicuratrice, siamo a completa disposizione: eseguiamo servizi su autoveicoli, veicoli commerciali, veicoli industriali a Modena, San Cesario sul Panaro, Castelfranco Emilia, Spilamberto, Vignola, Savignano, Bazzano e Mantova. Chiamaci allo 059 933616  o passa a trovarci: siamo in via Verdi 19 a San Cesario sul Panaro, in provincia di Modena.